venerdì 25 maggio 2012

Percepisci le scosse di terremoto? Diventa corrispondente.

Un post veloce per comunicare che sul sito dell’INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ci si può iscrivere per diventare un corrispondente fisso per aiutare a monitorare gli effetti dei terremoti italiani e per farli conoscere alla popolazione.

terremoto2

Io sto collaborando in quanto il sito INGV, durante la notte in cui si è verificata la prima scossa forte di questo terremoto in Emilia-Romagna, ci è stato di grande aiuto, per monitorare la situazione sismica con la lista dei terremoti. Di seguito riporto le indicazioni scritte sul sito in questione, il link è servizio info-terremoti:

venerdì 4 maggio 2012

Magnum presenta: Caccia al piacere 2!

 

Per divertirsi e nello stesso tempo fare un giro intorno al mondo senza muoversi dalla nostra poltrona: Caccia al piacere 2 – Intorno al mondo.

Faccio una premessa: io non amo i videogiochi in generale, ma ti posso assicurare che trascorrere un po’ di tempo con questo passatempo ispirato ai gelati Magnum è stato molto carino, infatti in “Caccia al piacere 2 – Intorno al mondo” mi ha catturato l’azione ed i paesaggi che sono di sfondo all’eleganza della bella protagonista. Prova a giocare, solo così potrai capire di cosa si tratta.

Un viaggio très chic.


Mi ha stupito subito dall’inizio. La prima schermata è un’interfaccia di “Bing Maps Streetside” e di primo acchitto mi ha catturato la mappa, in quel momento ho pensato: “ora cosa devo fare?”. Poi a lato arriva la figura femminile della protagonista principale, e tramite i tasti freccia la si deve far correre, saltare, camminare e volare per poter raccogliere i bon bon di cioccolato Magnum e i semi di Cacao Infinity. La protagonista è una figura femminile di classe, che si muove, corre e salta con un’eleganza sempre molto raffinata.

Non voglio svelarti tutto, ma aggiungo che viaggerai, virtualmente, prima a New York, poi a Parigi e infine cavalcherai sul surf le famose onde del mare di Rio de Janeiro. Utilizzerai, oltre alla corsa, altri mezzi di trasporto per muoverti. I miei preferiti sono stati i palloncini: si proprio dei palloncini gonfiati a cui la protagonista si aggrappa, sempre in modo aggraziato, per volare.

L’ultima cosa che ti svelo è che quando arrivi al livello di gioco numero 6, la protagonista si ritrova su di una tavola da surf.  Durante la performance prova a premere il tasto barra spaziatrice: ti si aprirà una visione completamente diversa; un amico esperto di videogames, mi ha riferito che diventa simile alla grafica dei giochi del Commodore 64, in stile California Games, così, mi dice, come nei vari livelli di gioco uno è ispirato al famoso Frogger. Per gli amanti dei videogiochi, quindi, un ottimo modo di ripercorrere la loro storia, vedere luoghi magnifici e gustare un gelato Magnum.

Ecco di seguito il mio punteggio realizzato alla prima partita.

magnum

Ti avevo già anticipato che sono una schiappa! A mia discolpa faccio notare che la grafica è talmente realistica e coinvolgente che ti distrae.

Colgo l’occasione per fare i complimenti a chi ha progettato e costruito questo game perché è davvero accattivante.

Se provi a giocare anche tu, poi, fammi sapere se questo progetto ti è piaciuto quanto a me. Attendo il tuo punteggio.

Sicuramente saprai fare di meglio. Io ci proverò ancora, perché è proprio piacevole ogni tanto divertirsi e svagarsi un po’ dopo ore di lavoro davanti al Pc, anche tra un post e l’altro, andando a caccia del gusto con Magnum Infinity.

Ciao, vado a fare una partitina.


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

giovedì 3 maggio 2012

Toscana: La Spada nella Roccia

"Scroll down for English version"

Re Artù ed il Mago Merlino, leggende medioevali a confronto con la realtà.

In Toscana, più precisamente nel territorio senese sotto il Comune di Chiusdino, è presente un importante complesso monumentale costituito dai resti dell’Abbazia di San Galgano e dall’integro Eremo di Montesiepi.

Eremo

All’interno dell’Eremo ho scattato la foto della Spada nella Roccia:

mercoledì 2 maggio 2012

Vicenza: tempo libero ed inaspettato incontro con la IV mostra mercato di florovivaismo

"Scroll down for English version"

Ognuno di noi trascorre il proprio tempo libero svolgendo un’attività scelta a proprio piacere, ma anche se si effettuano azioni diverse ci sono degli aspetti che accomunano il mio ed il tuo tempo libero: esso non è soggetto ad obblighi imposti da chicchessia ed è un momento di piacere oltre che di riposo.

Il tempo libero può essere occupato anche da una semplice passeggiata, e diventa ancor più piacevole se ci si imbatte, poi, in un evento inaspettato.

Ogni qualvolta mi reco nella città di Vicenza incappo sempre in qualche mercatino, fiera od evento.

Recent Posts

Italia Giorno Libero - Dove domire?

Licenza Creative Commons
Italia Giorno Libero by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.